Una strada maledetta. Anche questa mattina lungo il raccordo autostradale Avellino Salerno un incidente ha causato un blocco totale del traffico. Un’auto guidata da un giovane, nella fase di sorpasso, ha perso il controllo ed è finita contro il guardrail. L’incidente e’ avvenuto poco dopo l’uscita di Serino, in direzione Avellino. Sul posto e’ arrivata un’ambulanza e la polizia stradale. Il giovane di 18 anni rimasto ferito e’ stato portato in ospedale, maè gravissimo in rianimazione. Smentita la notizia che fosse deceduto come inizialmente comunicato dall'Anas. Il traffico proprio all’ora di punta si è completamente paralizzato.
La nuova comunicazione dell'Anas
Lungo il raccordo Raccordo Autostradale 2 “di Avellino” la circolazione è stata ripristinata – alle ore 10.30 circa – a seguito dei due sinistri occorsi questa mattina.
Nel dettaglio, gli eventi si sono verificati in carreggiata nord (direzione Avellino) al km 27,800 (comune di Cesinali) ed al km 25,700 (comune di San Michele di Serino).
Il sinistro al km 27,800 ha visto coinvolto un solo veicolo che ha impattato, in maniera autonoma, contro le barriere. Il conducente di tale veicolo è stato già soccorso e risulta in gravi condizioni.
Il sinistro al km 25,700, invece, ha coinvolto quattro veicoli, che si sono tamponati sulla corsia di sorpasso.
A seguito di tali sinistri, si sono formate lunghe code e si è resa necessaria la chiusura temporanea del Raccordo Autostradale in carreggiata nord, con uscita obbligatoria allo svincolo di Solofra, al km 19,000 del RA2.