Ariano: non si è più padroni di trascorrere un week end fuori casa

L'incubo furti e la mancanza di sistemi di video sorveglianza, malviventi imprendibili e scaltri

ariano non si e piu padroni di trascorrere un week end fuori casa

E' di nuovo allarme ad Ariano Irpino

Ariano Irpino.  

Sono due le intrusioni dei ladri in contrada Torana ad Ariano Irpino nel week end appena trascorso. La prima come già raccontato sabato sera, in una villetta isolata approfittando della totale assenza dei proprietari e la seconda, scoperta solo ieri sera poco dopo le 19.00 al rientro di una donna, dopo un fine settimana trascorso fuori. I malviventi, dopo essersi intrufolati da una finestra che affaccia sulla strada principale, facendo saltare i sensori, hanno puntato dritto verso la camera da letto, rovistando in cassetti e armadi alla ricerca di oro e denaro. Tutto il resto è stato selezionato e scartato. Hanno agito con tutta tranquillità nonostante al piano inferiore vi fosse la madre della donna in casa, intenta a guardare la Tv. Non si è accorta di nulla. La scoperta è stata fatta solo da sua figlia la sera successiva.

Un terzo episodio ci viene segnalato da contrada Creta: strada tra l'altro facilmente raggiungibile attraverso i terreni da Torana. Qui dopo aver legato due scale sono arrivati ad una finestra, hanno aperto una persiana ma sorpresi dai proprietari sono scappati. 

Anche questa è una zona da attenzionare come pure la vallata di contrada Viggiano verso i 78 alloggi. Ma nel frattempo, prima che la situazione possa ulteriormente degenerare ogni contrada dovrebbe automunirsi di telecamere in entrata e uscita, partendo proprio da Torana dove da due giorni è tornata altissima la paura.