Svaligiano un'abitazione e nel saltare da un balcone, uno dei due malviventi sfonda il lunotto di una smart finendo all'interno, prima di liberarsi e raggiungere l'auto dei complici. Una scena da film.
E' successo ad Ariano Irpino, in via Torana, zona Cardito, alle spalle dei palazzi Scoppettuolo, nella parte interna, una zona già ampiamente visitata dai ladri. Approfittando dell'assenza della proprietaria, dopo essersi intrufolati in casa hanno avuto tutto il tempo per rivoltarla nelle varie stanze, portando via un consistente bottino. Avevano il volto travisato e ad attenderli fuori vi era un'auto di grossa cilindrata partita poi a razzo prima dell'arrivo della polizia.
Quasi in contemporanea e questo lascerebbe immaginare che vi siano più bande in azione, ignoti hanno messo a soqquadro un'abitazione accanto alla chiesa di contrada Orneta.
Da una prima ricostruzione sarebbero state portate via cornici di argento e oggetti di piccolo valore. Su entrambi gli episodi, che (potrebbero essere anche di più, con la scoperta di abitazioni derubate spesso il giorno precedente), indagano le forze dell'ordine.