Incubo furti: tentano di rubare in un'abitazione e poi portano via un'auto

Malviventi in azione nelle campagne tra Flumeri e Zungoli

incubo furti tentano di rubare in un abitazione e poi portano via un auto

Indagini in corso da parte dei carabinieri

Flumeri.  

Tentano di rubare in un'abitazione ma disturbati dai proprietari vanno via a mani vuote. E' stata una donna ad intuire strani rumori e ad allertare subito marito e figli che in quel momento stavano dormendo. Si è affacciata alla finestra e ha visto due uomini incappucciati che scappavano. Un colpo andato a vuoto.

Ma i ladri non si sono arresi e poco distante dal primo obiettivo, hanno aperto una cantina dopo aver rotto un recinto senza rubare nulla, per poi sempre nella stessa zona impossessarsi di una fiat panda e dileguarsi. Il gps della vettuta ha funzionato fino a Pontecagnano poi nessuna traccia. "Siamo stati avvertiti dall'assicurazione - ci dice il proprietario. I ladri hanno fatto ciò che volevano nella zona. Abbiamo avvertito i carabinieri, ma siamo stati letteralmente abbandonati". 

 

 

E quanto accaduto la notte scorsa in contrada Lagni, nelle campagne tra Flumeri e Zungoli. Sul posto sono giunti i carabinieri ma dei malviventi nessuna traccia. Stando ad indiscrezioni sarebbero stati trafugati anche alcuni attrezzi agricoli.

E non è l'unica auto sparita negli ultimi tempi nel territorio di Flumeri come ci conferma il sindaco Angelo Lanza preoccupato per questo fenomeno. I ladri hanno portato via anche un fiorino e un'auto addirittura da demolire. Vetture evidentemente da utilizzare per attività illecite. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri.