Lotta all'abbandono di rifiuti ingombranti: stretta della polizia municipale

Controlli rafforzati ad Ariano Irpino nei pressi delle varie piazzole meta di incivili

lotta all abbandono di rifiuti ingombranti stretta della polizia municipale

L'inciviltà che abbonda lungo le strade

Ariano Irpino.  

Nuova stretta della polizia municipale contro l'abbandono di rifiuti ingombranti lungo le strade e persino davanti a cancelli dell'isola ecologica di Camporeale.

Scene di inciviltà che non risparmiano nessun luogo. Basti pensare a ciò che avviene sistematicamente nel piazzale del cimitero, dove negli anni scorsi qualcuno ha deciso di impiantare un recinto in quest'area senza alcun rispetto verso i propri cari.

Una pattuglia della polizia municipale, come si può vedere dalla foto, sta scaricando le immagini delle telecamere funzionanti in località Casone, una delle piazzole più sudice e disordinate della città non di certo per colpa dei residenti di Orneta e zone limitrofe, ma di chi viene appositamente qui, anche dai comuni limitrofi per depositare di tutto e di più. Controlli che saranno ulteriormente rafforzati ovunque.

Un dato è certo nei vari bidoni vi è di tutto. In pochi differenziano i rifiuti e sono per lo più gli abitanti del centro a recarsi nelle periferie in barba ad ogni regola. Rione Martiri, zona Cannelle è una delle altre zone dove accade di tutto. Leggermente migliorata la situazione in località Manna fatta eccezione dei week end dove è far west ovunque.