Incendi boschivi: ancora fiamme nelle Valle del Cervaro, piromani a Montaguto

Territorio presidiato dopo gli ultimi attacchi

incendi boschivi ancora fiamme nelle valle del cervaro piromani a montaguto

La Regione Campania ha inviato ai sindaci di tutto il territorio una nota di richiamo per il rafforzamento delle misure di prevenzione rischio incendi boschivi...

Montaguto.  

Ancora fiamme dolose nella Valle del Cervaro. Non si arresta la mano assassina dei piromani e di coloro che sfruttano le temperature più roventi per attaccare il territorio, duramente colpito ancora una volta  in questa estate 2024 al confine tra Campania e Puglia.

Una squadra dei vigili del fuoco è rimasta la notte scorsa a presidiare la zona a Montaguto. Situazione seguita con la massima attenzione dal sindaco Marcello Zecchino, La zona presa di mira è Ponte Pacifico, Fronduta. L'umidità avrebbe in qualche modo rallentato l’avanzata delle fiamme ma in mattinata la situazione è ulteriormente peggiorata. Si guarda con preoccupazione in queste ore il canalone della frana. E' qui che sta concentrando l'attenzione del Dos. Un azienda agricola è fortemente a rischio. Occorre fare presto con l'invio di elicotteri dall'alto già allertato dalla Sopi della regione Campania.

"Tutelare il patrimonio verde della nostra regione e garantire la sicurezza di cittadini e turisti, anche nel periodo di ferragosto, notoriamente occasione di scampagnate per occasionali frequentazioni di boschi e foreste, è per noi una priorità!"

La regione Campania ha inviato proprio nelle ultime ore ai sindaci di tutto il territorio una nota di richiamo per il rafforzamento delle misure di prevenzione rischio incendi boschivi.