Strage del sabato sera in Irpinia, tragico incidente a Mirabella: 4 morti

Le giovani vittime viaggiavano tutte a bordo della stessa auto

Un impatto violentissimo, nessuno degli occupanti è riuscito a salvarsi..

Mirabella Eclano.  

E' di quattro morti, tutti giovanissimi il bilancio di un terribile incidente stradale avvenuto in Irpinia a Mirabella Eclano lungo la famigerata via Nazionale già teatro di diverse tragedie nel corso degli anni.

Una Mercedes Amg con a bordo quattro ragazzi, stava raggiungendo la frazione Calore, insieme ad un'altra comitiva che li precedeva quando improvvisamente è avvenuto un primo schianto con una fiat panda finita in una cunetta con due giovani a bordo di Mirabella Eclano rimasti contusi, una terza vettura proveniente anche lei dal senso di marcia opposto per poi terminare la corsa come una scheggia impazzita contro un muretto e una una struttura in ferro e vetro all'ingresso di una nota azienda.

Doveva essere una serata d’estate e di sorrisi tra amici per Francesco Di Chiara, Bilal Boussadra promessa del pugilato italiano, Mattia Ciminera, Roy Anthony Ciampa diretti in una gelateria dove purtroppo non sono mai arrivati. 

Un impatto violentissimo, nessuno degli occupanti è riuscito a salvarsi. Non c'è stato purtroppo nulla da fare per il conducente dell'auto che faceva la spola tra la Svizzera e Roma ma originario di Frigento di 21 anni e gli altri occupanti residenti a Sturno, Grottaminarda e Calore di Mirabella due nati nel 2003 e uno nel 2005. Sul posto diverse ambulanze del 118, vigili del fuoco, tre equipaggi dei carabinieri della compagnia di Mirabella Eclano, Anas e vigilanza. Scene strazianti all'arrivo di familiari e amici. Ad eseguire gli accertamenti i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Mirabella Eclano.

Le salme trasportate dall'impresa di onoranze funebri Terrazzano nell'obitorio dell'ospedale San Pio di Benevento, a disposizione della magistratura competente, che ha disposto anche il sequestro degli smartphone e delle tre autovetture coinvolte nell'incidente stradale.

Strada chiusa  e transennata in entrambe le direzioni, in attesa dei rilievi da parte dei carabinieri. Consentito l'accesso ai soli familiari. Una strage che ha riportato alla mente un'analoga tragedia, con vittime sempre giovanissime avvenuta negli anni scorsi nella Valle del Calore non molto distante da qui.