Inchiesta sugli appalti, lunedì il sindaco impugnerà il decreto di sequestro

Il suo legale, l’avvocato Luigi Petrillo sta lavorando al riesame

inchiesta sugli appalti lunedi il sindaco impugnera il decreto di sequestro
Avellino.  

di Paola Iandolo

Dopo le perquisizioni e il sequestro del cellulare e di altri dispositivi informatici, si lavora all’istanza di riesame per impugnare il provvedimento di sequestro notificato anche al sindaco di Avellino, Gianluca Festa e firmato dal pm Vincenzo Toscano.  

I riesami presentati

Hanno già provveduto a depositare l’istanza di riesame anche l’avvocato Marino Capone, difensore del consigliere comunale e provinciale Diego Guerriero e per suo fratello, l’architetto Fabio Guerriero. In attesa di fissazione dell’udienza anche l’avvocato Marco Campora che difende l’indagata Filomena Smiraglia, dirigente comunale di Avellino. Nell’inchiesta sugli appalti sono finiti anche i fratelli Gennaro e Andrea Canonico, rispettivamente presidente e commercialista della FelDes cestistica irpina.

Copie forensi

Intanto la settimana prossima sarà anche quella decisiva per gli accertamenti tecnici sui cellulari e computer sequestrati ai sei indagati accusati di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, abuso d’ufficio, falso in atto pubblico, emissione di false fatture per operazioni inesistenti. La procura di Avellino, guidata dal procuratore Domenico Airoma, è pronta a conferire l’incarico ad un consulente per effettuare le copie forensi.