Appalti pubblici comunali, l’inchiesta si allarga: attenzionate diverse società

Pronte nuove acquisizioni di documenti e atti

appalti pubblici comunali l inchiesta si allarga attenzionate diverse societa
Avellino.  

di Paola Iandolo

L’inchiesta giudiziaria che ha travolto l’amministrazione comunale è destinata ad ampliarsi. Gli inquirenti dopo le prime acquisizioni e la disamina dei documenti in loro possesso hanno spostato l’attenzione su almeno tre società, in qualche modo legate alla Del Fest e che avrebbero intrattenuto rapporti commerciali con la società di basket di serie B. Pare sia coinvolta anche una cooperativa, con sede legale nell’hinterland irpino.

Il meccanismo

Le tre società avrebbero versato alla squadra DelFes somme di denaro ritenute ingenti dagli inquirenti e avrebbero ricevuto affidamenti dal Comune di Avellino. Su questo meccanismo sono concentrati gli uffici della Procura. Dunque a breve potrebbero essere proprio queste aziende a finire nel mirino dei militari. Inchiesta che al momento conta sei indagati, ma il numero potrebbe salire ulteriormente qualora l’ipotesi della procura dovesse nell’imminenti trovare ulteriori riscontri.

Riesame

Intanto l’avvocato del primo cittadino, Luigi Petrillo è pronto a depositare il riesame tra domani e lunedì prossimo contro il decreto di sequestro notificato al suo assistito Gianluca Festa.