Avellino: inchiesta sugli appalti, i difensori pronti a contestare i sequestri

I tre indagati sono accusati di associazione a delinquere, corruzione, falso ideologico in atto pubblico

avellino inchiesta sugli appalti i difensori pronti a contestare i sequestri

Domani mattina presenteranno l’istanza di riesame reale contro il decreto di perquisizione e sequestro del cellulare, del computer e di parte della documentazione

Avellino.  

di Paola Iandolo 

Gli avvocati Marco Campora, difensore della dirigente comunale al personale Filomena Smiraglia e il legale Marino Capone difensore del consigliere di maggioranza Diego Guerriero domani mattina provvederanno a presentare l’istanza di riesame reale contro il decreto di perquisizione e sequestro del cellulare, del computer e di parte della documentazione.

Il sequestro effettuato venerdì

I militari del nucleo investigativo del comando provinciale di Avellino hanno fatto irruzione nel palazzo di città, acquisendo copia digitale degli atti amministrativi. Con ogni probabilità è stata acquisita la documentazione relativa alla costituzione della Grande srl.

Il periodo di acquisizione

 Nel decreto di sequestro firmato dal pm Vincenzo Toscano si fa riferimento al maggio 2023 fino al gennaio 2024. Dunque gli appalti finiti nel mirino dell’inchiesta dovrebbe limitarsi agli affidamenti avvenuti negli ultimi 10 mesi.

Le tante inchieste aperte

Gli inquirenti hanno aperto ben tre inchieste sull'attività amministrativa di Piazza del Popolo: sul Summer Festival, sull'infopoint di Piazza LIbertà e sugli appalti di lavori pubblici.