Tragico incidente in fabbrica a Pratola Serra. Un 52enne di Acerra, Domenico Fatigati, è rimasto schiacciato da un macchinario mentre era intento ad un'attività di manutenzione, appartenente ad una ditta esterna di Foggia: l'uomo è rimasto coinvolto nel grave incidente sul lavoro questa mattina alle 7.50 nella fabbrica Stellantis di Pratola Serra. Il decesso è avvenuto mentre era in corso da parte dei sanitari il tentativo di estrarlo.
Sul posto carabinieri di Pratola Serra e sanitari del 118 oltre ai funzionari dell'Ispettorato del Lavoro e dell'Asl. Da verificare se la tragedia sia stata causata da un malore o se ci sia stato un guasto del macchinario nel reparto basamento motore.
Il sindacato metalmeccanico (Fim-Fiom e Uiilm) ha immediatamente proclamato lo sciopero generale a partire dalle 10,30 per tutta la giornata. "Non si può morire di lavoro", si legge in una nota diramata dai rappresentanti delle tute blu. Anche l'Ugl Ig. Amb. e la Filcams Cgil di Avellino e Benevento, insieme alle segreterie provinciali, hanno proclamato lo sciopero in segno di solidarietà nei confronti del settore metalmeccanico: l'astensione partirà dalle 11 per la giornata odierna.
Solo ieri anche in Irpinia c'era stata la protesta del sindacato contro le morti sul lavoro con un presidio ad Avellino davanti alla sede della Provincia in piazza LIbertà.