Rogo nell'azienda agricola, 300 rotoballe di paglia e fieno in fumo:"Un inferno"

Paura a Venticano, i pompieri sono riusciti a salvare i capi di bovini: estratte due bombole di gpl

In serata si è reso necessario anche l'intervento di un mezzo meccanico, sempre dalla sede centrale di Avellino, per portare a termine il lavoro di spegnimento e messa in sicurezza della struttura che presumibilmente durerà per tutta la notte.

Venticano.  

I Vigili del Fuoco di Avellino dalle ore 14,10 di oggi 26 gennaio, sono intervenuti nel territorio del comune di Venticano in contrada Capo Ceraso, per un incendio che ha interessato un capannone di un'azienda agricola del posto, con al suo interno mezzi agricoli, attrezzature varie e circa trecento rotoballe di paglie e fieno.

La sala operativa del Comando di via Zigarelli ha inviato sul posto la squadra del distaccamento di Grottaminarda, una dalla sede centrale di Avellino, supportate da due autobotti. Lunghe e delicate le operazioni di spegnimento che sono valse fino a questo momento a non far propagare le fiamme anche alla vicina stalla con diverse decine di capi di bovini e all'abitazione non molto distante dalla struttura, e ad estrarre dal capannone due bombole di GPL.

In serata si è reso necessario anche l'intervento di un mezzo meccanico, sempre dalla sede centrale di Avellino, per portare a termine il lavoro di spegnimento e messa in sicurezza della struttura che presumibilmente durerà per tutta la notte. Sul posto sono intervenute due pattuglie dei Carabinieri una da Montefalcione e una da Venticano per i rilievi di propria competenza.