Una donna di 73 anni è giunta in condizioni disperate al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Ottone Frangipane di Ariano Irpino a causa di una grave emorragia cerebrale.
A soccorrerla nella sua abitazione situata nel centro del tricolle, sono stati i sanitari del 118 prontamente allertati dalla centrale operativa di Avellino.
La donna, stimata insegnante in pensione residente in centro è giunta in codice rosso, nella struttura di via Maddalena dove è scattato subito il piano di emergenza.
Qui dopo essere stata stabilizzata e intubata l'equipe di turno del pronto soccorso (medico di turno Felice Cusano, rianimatore Giovanni Benigni ne ha disposto il trasferimento urgente in un centro di rianimazione e chirurgia di Caserta. Il trasferimento è avvenuto in eliambulanza dall'elisuperficie di via Maddalena. Preziosa e contributiva la consulenza del neurologo Guglielmo Capaldo.
Una corsa contro il tempo. Sul posto a garantire le operazioni di atterraggio e decollo dell'elicottero, i vigili del fuoco del distaccamento arianese. In ausilio ai caschi rossi polizia municipale e carabinieri.
Il marito, disperato ha assistito all'arrivo e alla partenza dell'eliambulanza su una scarpata ai bordi della pista con accanto un vigile del fuoco che ha mostrato tutta la solidarietà dei soccorritori in questo momento così delicato e difficile.