Avellino, ladri senza scrupoli: "Rubata anche l'urna con le ceneri di mia madre"

È successo in via Ferrante. Proprietari sotto choc: urna ritrovata poi in via Pennini

avellino ladri senza scrupoli rubata anche l urna con le ceneri di mia madre
Avellino.  

È stata ritrovata il giorno dopo il furto, messo a segno in via Ferrante ad Avellino, l'urna cineraria che conteneva le ceneri della madre morta, di una 46enne vittima di ladri senza scrupoli ad Avellino, in via Ferrante.

Ladri scatenati nei giorni di festa

I poliziotti hanno recuperato l'urna funeraria a Contrada Pennini e l'hanno prontamente restituita alla proprietaria. La notte del 15 agosto la donna, una volta rientrata a con suo figlio si è subito resa conto della presenza in casa di estranei.

Spaventata ha chiesto subito aiuto. I ladri rapidamente si sono dati alla fuga scappando da una finestra della casa, ubicata al primo piano di un popoloso condominio.

I malviventi, dopo aver messo a soqquadro l'intero appartamento, hanno portato via l'argenteria e qualche gioiello e hanno deciso di trafugare anche l'urna cineraria , con all'interno le ceneri della madre morte, della proprietaria di casa. "Un gesto che non trova giustificazione di sorta- spiega la 46enne -. Siamo rimasti traumatizzati da quanto accaduto. Si tratta di persone senza scrupoli e pronte a tutto. Non ci spieghiamo perché siano arrivati a tanto. È assurdo pensare che esistano persone in grado di privare una famiglia dell'unico ricordo della persona più cara". Fortunatamente l'urna, che non è nata aperta dai malviventi , ed è stata ritrovata e restituita alla signora . Con buona probabilità i ladri l'hanno lanciata dall'auto in corsa durante la fuga, disfacendosene rapidamente. Un magro bottino quello raccimolato dai ladri. Indagano gli agenti di polizia. Intanto continua senza sosta l'ondata di furti ad Avellino.  Nelle notti del 15 e 16 agosto ladri scatenati anche a contrada Archi, Amoretta e parco San Nicola. I furti vengono messi a segno rapidamente tra appartamenti e ville, anche quando in casa sono presenti i proprietari. Le forze dell'ordine hanno implementato i controlli tra centro e periferia del capoluogo irpino.