Grande partecipazione dei bambini alla giornata "Proteggianoci" tenutasi nel polifunzionale di Bisaccia. Un evento di sensibilizzazione sul tema del primo soccorso, frutto della bella collaborazione tra la società sportiva Invisibili, il gruppo comunale volontari della protezione civile di Bisaccia, la fratres di Bisaccia e la misericordia di San Mango sul Calore sezione di Bisaccia. Ospiti i volontari della protezione civile flumerese.
Quasi 40 bambini si sono cimentati nell’uso corretto delle radio in caso di emergenza, hanno poi simulato delle situazioni di emergenza sanitaria, apprendendo utili nozioni sulle prime operazioni di soccorso.
Infine tutti i bambini hanno praticato la manovra di disostruzione delle vie aeree e il massaggio cardiaco. In tutte queste attività i bambini sono stati eccezionali. Tutti i piccoli partecipanti hanno avuto l’attestato di supereroe.
Le attività sono continuate nel pomeriggio con il corso blsd per gli adulti, istruttrice Marta Scotece con il prezioso ausilio di Francesco Giacobbe e Giuseppe Buccio.
Insomma una giornata intera dedicata al tema importantissimo delle manovre di primo soccorso. I volontari si sono lasciati con l’impegno di ripetere l’evento, in particolare il prossimo corso blsd sarà aperto a tutti i cittadini. Un ringraziamento viene rivolto a tutti volontari impegnati nella giornata al polifunzionale.