Droga e telefonini in carcere: maxi sequestro con arresto ad Ariano

In manette un detenuto che che godeva dell’ammissione al lavoro all’esterno

droga e telefonini in carcere maxi sequestro con arresto ad ariano

L'operazione

Ariano Irpino.  

Nella carcere Pasquale Campanello di Ariano Irpino, il personale di polizia penitenziaria ha effettuato un importante blitz antidroga che ha portato al sequestro di una considerevole quantità di sostanze stupefacenti e numerosi telefoni di vario tipo.

I pacchi contenenti la sostanza stupefacente, precisamente 950 grammi di hashish e 215 grammi di cocaina, insieme a 25 telefoni, tra smartphone e micro telefoni, sono stati lasciati presumibilmente durante la notte, all’interno del perimetro penitenziario, nei pressi dell’intercinta che confina con una strada pubblica.

Lo rivela Osappoggi.it news forze di polizia e forze armate

 

Il personale di polizia penitenziaria ha individuato i pacchi sospetti ed ha agito con rapidità e precisione, aspettando il momento in cui il detenuto “incaricato” si sarebbe avvicinato per prelevare il materiale di contrabbando.

Il compito di introdurre illegalmente i telefoni e le sostanze stupefacenti all’interno della casa circondariale era stato affidato a un detenuto che godeva dell’ammissione al lavoro all’esterno. Tuttavia, i poliziotti penitenziari hanno agito tempestivamente e fermato l’uomo prima che potesse completare l’operazione criminale.

Il detenuto è stato tratto in arresto e dovrà affrontare le conseguenze legali delle sue azioni.

La scoperta di questo sequestro rappresenta un duro colpo per il traffico di droga e l’uso di telefoni illegali all’interno della Casa Circondariale di Ariano Irpino e testimonia il grande impegno quotidiano e la grande professionalità della polizia penitenziaria nel garantire la sicurezza e la legalità all’interno della struttura carceraria.