Spari a Viale Italia, identificato il responsabile. Festa: "Isolate i violenti"

Ieri sera almeno 4 colpi esplosi. Grazie alla videosorveglianza identificata l'auto del pistolero

spari a viale italia identificato il responsabile festa isolate i violenti
Avellino.  

È stato identificato e denunciato a piede libero il 24enne che la notte scorsa ha esploso colpi di pistola all'uscita di un bar ad Avellino. Il giovane, residente ad Atripalda, ha esploso in aria quattro colpi a salve utilizzando il modello della pistola semiautomatica in dotazione alle forze dell'ordine (leggi l'articolo). L'episodio è avvenuto in Viale Italia, nel centro della città, poco dopo l'una, affollato di giovani. Secondo la ricostruzione degli investigatori, il giovane avrebbe avuto uno scatto d'ira dopo aver incrociato all'interno del bar l'ex fidanzata in compagnia del nuvo compagno. Dopo aver sparato, si è allontanato a bordo della sua auto. Una pattuglia della Polizia di Stato, in servizio nella zona della movida, lo ha inseguito, ma ha dovuto desistere per non mettere a rischio la sicurezza di centinaia di persone che affollavano le strade. Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza è stato poi identificato dai carabinieri. Fortunatamente non si sono registrati feriti.

Il sindaco si appella ai giovani: isolate i violenti

Anche il sindaco Festa commenta così quanto accaduto: "Quello che è successo la scorsa notte a viale Italia è inaccettabile e mi indigna profondamente. Ad Avellino non può e non deve accadere.
Anche grazie alle telecamere ed ai sistemi di video sorveglianza, che questa Amministrazione sta costantemente implementando, il responsabile di questo gravissimo gesto è stato identificato. Ma la forte presenza dello Stato non può rappresentare l’unico deterrente.
Faccio un appello a tutti i ragazzi e a tutte le famiglie della mia comunità. Isolate e denunciate chi getta fango e discredito sulla nostra città, che per la stragrande maggioranza è composta da gente per bene e che ripudia la violenza.
Le Istituzioni sono e saranno sempre presenti sul territorio, al vostro fianco, per contrastare ogni fenomeno di questo tipo".