Ancora sotto choc la comunità di Borgo, per la morte del 14enne (non ancora compiuti) Francesco, trovato senza vita nella sua abitazione. A lanciare l'allarme è stata proprio la madre del ragazzino. Sul posto, in poco tempo, sono arrivati i soccorsi ma per Francesco non c'è stato nulla da fare.
La Procura di Avellino ha aperto un fascicolo sulla sua morte. I carabinieri stanno indagando scandagliando le ultime ore e le ultime attività del giovane per capire se ci siano elementi ancora non emersi e che possano ricondurre a qualche motivo scatenante. A condurre gli accertamenti i militari di Montoro e della compagnia di Solofra. "Salgo in camera, scendo subito". Queste le ultime parole che Francesco, che avrebbe compiuto 14 anni a luglio, ha detto ai genitori ieri sera poco dopo le 21.30 prima di togliersi la vita nella sua abitazione di Montoro. Il giovane si è legato una cintura al collo e si è lasciato andare nella tromba delle scale.
Don Michele Romeo della comunità parrocchiale ha detto che è un momento delicato e “spero che la comunità riesca a dare sostegno alla famiglia. Ogni parola ora è superflua ma servono azioni. Dobbiamo dare forza e conforto alla famiglia. Siamo sicuri che il Signore ha accolto Francesco nella schiera degli angeli e dei Santi. Ora conta la preghiera per i genitori.
Un ragazzino con tanti progetti che stava vivendo l'esperienza dell'esame di terza media.
Anche il sindaco Girolamo Giaquinto ha espresso il più profondo cordoglio alla famiglia che ora è devastata dal dolore.
Intanto ora si attende la data dei funerali per poter dare l'ultimo saluto al 14enne.
La comunità di Borgo, ma dell'intera comunità di Montoro, è sotto choc. La morte del giovane Francesco ha lasciato tutti sgomenti. Diverse manifestazioni sono state annullate in segno di lutto.