Si terranno questo pomeriggio alle ore 14 i funerali di Salvatore Froncilo, il 66enne di Forino morto in un tragico incindente venerdì sera a Contrada. Le esequie si terranno nel Duomo di Avellino alle ore 16.
Salvatore Fruncillo, padre della nota esponente politica Ines, candidata alle ultime elezioni regionali nelle fila di Forza Italia, è morto lungo la strada nazionale che conduce da Avellino a Celzi di Forino, all'altezza dell'ex ristorante lo Scaccomatto, nel territorio del comune di Contrada a cinquanta metri dalla sua abitazione.
E' successo intorno alle ore 20, quando a bordo della sua Toyota Yaris, Salvatore avrebbe improvvisamente accusato un malore e nel disperato tentativo di non impattare contro altre vetture avrebbe sterzato improvvisamente e velocemente di lato fino a schiantarsi contro un palo. L'uomo, che in un primo momento sembrava fosse in compagnia di altre persone in auto, in realtà era solo. Ad allertare i soccorsi sono stati alcuni passanti che hanno assistito al tragico impatto. Sul posto sono stati i sanitari della guardia medica di Forino ad Arrivare, subito dopo quelli del 118, con i Carabinieri della stazione di Forino. Ma purtroppo per Salvatore non c'era più nulla da fare. L'uomo sarebbe morto sul colpo, stroncato da un malore e per l'impatto violento contro il palo della pubblica illuminazione che serve la zona.
Siep