“Guardia alta sui fondi del PNRR”. Lo ha ribadito il Prefetto di Avellino Paola Spena in occasione del tradizionale scambio di auguri con i rappresentanti istituzionali del territorio irpino, nella cornice del salone Stranges della Prefettura.
“Anche nel 2023 manterremo alta l’attenzione sulla realizzazione delle grandi opere, anche in virtù del protocollo di legalità sottoscritto che vede coinvolti diversi attori. Dove ci sono tante risorse, lì si annidano gli appetiti della criminalità organizzata e i fondi del PNRR sono una grande tentazione per i clan".
"Ecco perché dobbiamo svolgere un lavoro capillare di prevenzione abbinato a repressione e contrasto. Tutti siamo costantemente al lavoro per affrontare le criticità ed evidenziare quegli aspetti che possono essere il sintomo della presenza della criminalità organizzata".
La Spena ha anche ricordato quello che è stato lo sforzo profuso sul territorio da tutte le forze dell’ordine, un impegno lungo 12 mesi, passato attraverso il Covid, l’emergenza Ucraina, i rincari energetici e l’allarme furti sul territorio.