Corsa contro il tempo per salvare una donna giunta in codice rosso al Frangipane

La 71enne affetta da un problema vascolare cerebrale è stata trasferita in elicottero a Salerno

corsa contro il tempo per salvare una donna giunta in codice rosso al frangipane

La prognosi è riservata

Ariano Irpino.  

Una donna di 71 anni è giunta in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Ottone Frangipane di Ariano Irpino. Qui i sanitari dopo averla sottoposta immediatamente e con grande scrupolosità ad una serie di esami approfonditi, attraverso una rapida consulenza eseguita con grande professionalità come sempre dal neurologo Guglielmo Capaldo hanno riscontrato un problema vascolare cerebrale acuto.

E' stata una corsa contro il tempo. Un grande lavoro di equipe da parte di tutto il personale in servizo nel pronto soccorso. Una volta stabilizzata la 71enne è stata trasferita in eliambulanza all'ospedale San Giovanni di Dio Ruggi d'Aragona di Salerno per essere sottoposta alle cure del caso. La prognosi al momento è riservata.

Nella pista di via Maddalena ad Ariano, per garantire le operazioni di atterraggio e decollo i vigili del fuoco insieme alla polizia municipale e una volante del locale commissariato.

Elisuperficie anche questa volta mal tenuta con la presenza di erbacce e rifiuti che creano come sempre non pochi problemi agli elicotteristi. Una superficialità evidenziata più volte e puntualmente riscontrata a causa di una mancanza costante di manutenzione da parte del comune. E qui parliamo di una struttura salvavita.