Colapaolo lascia dopo 20 anni Ariano e approda alla polizia criminale di Roma

Incarico di prestigio per il luogotenente, da sempre in prima linea nella lotta alla droga

colapaolo lascia dopo 20 anni ariano e approda alla polizia criminale di roma

Un investigatore che ha speso più tempo in jeans che in divisa senza mai, però, spogliarsi degli alamari. Un vero e proprio incubo per tanti spacciatori finiti in manette negli anni grazie al suo acume investigativo. La nota del sindacato Unarma...

Ariano Irpino.  

Carabiniere vero, serio, riservato e operativo in qualsiasi momento. Un uomo della strada pronto a scrutare e ad intervenire nel momento giusto. Il segretario regionale Unarma, luogotenente carica speciale Michelangelo Colapaolo lascia Ariano Irpino dopo 20 anni per ricoprire incarico alle dipendenze della divisione centrale della polizia criminale di Roma. A comunicarlo in una nota è il sindacato Unarma.

Resterà nella dirigenza per la Campania dell’associazione sindacale Unarma con particolare riferimento per la sezione della compagnia di Ariano Irpino.

"Dopo 20 anni di servizio possiamo affermare che il luogotenente carica speciale Michelangelo Colapaolo è un cittadino arianese a tutti gli effetti. La figura del maresciallo tra la gente che conosce un po' tutti gli aspetti sociali di una comunità che lo ha visto crescere umanamente e professionalmente.

Un riferimento per molti che hanno trovato in lui e nei colori dell’Arma, un appiglio a cui aggrapparsi anche nei momenti meno belli. Colapaolo, difatti, lo abbiamo sempre trovato sul campo dove si manifestavano i fatti più delicati che interessavano il Tricolle e i paesi limitrofi che rientrano sotto la competenza giurisdizionale della Compagnia Carabinieri di Ariano Irpino.

Un investigatore che ha speso più tempo in jeans che in divisa senza mai, però, spogliarsi degli alamari. Raggiunto da numerosi riconoscimenti che hanno confermato la determinazione di un professionista impegnato anche nel mondo della rappresentanza sindacale con la sigla Unarma. Colapaolo infatti è e resterà, segretario regionale di Unarma Campania anche ricomprendo il prossimo delicatissimo incarico alle dipendenze della direzione centrale della polizia criminale di Roma.

Il segretario è entrato, difatti, nella compagine operativa di una struttura interforze d’elite che assolve a compiti sensibili su tutto il territorio nazionale. Un upgrade professionale che riconosce a Colapaolo gli anni di sacrifici e impegno spesi in Irpina."