di Gianni Vigoroso
Tragedia sul lavoro in provincia di Avellino. Un imprenditore di 51 anni di Ariano Irpino ha perso la vita mentre stava eseguendo in fondo ad un fossato di circa cinque metri, lavori di drenaggio delle acque intorno ad un'abitazione di un privato. E' successo in contrada Stillo, zona particolarmente impervia, di fronte alla piccola chiesa dedicata a San Gerardo. L'uomo Antonio Scaperrotta, noto imprenditore titolare di una affermata impresa di movimento terra del luogo, è rimasto parzialmente durante le opere di scavo a causa di un improvviso cedimento. Dopo essere stato travolto dal terreno, ha battuto la testa violentemente. Un trauma cranico e toracico che purtroppo non gli ha dato scampo.
Inutili i soccorsi da parte dei sanitari del 118 e dei vigili del fuoco di Ariano Irpino e Grottaminarda. Per l'uomo, che lascia moglie e due figli di 7 e 15 anni, non c'è stato purtroppo nulla da fare.
Anche il fratello Carmine, suo socio di impresa, è rimasto ferito lievemente nel disperato tentativo di soccorrerlo, ed è stato trasportato in ospedale al Frangipane a scopo precauzionale. Rilievi in corso da parte dei carabinieri di Ariano Irpino.
La notizia si è rapidamente diffusa in paese, creando comprensibile dolore e sgomento. L’uomo era originario di contrada Maddalena Orneta, molto conosciuto e stimato. La procura di Benevento ha aperto un'inchiesta. Medico legale Carmen Sementa, pubblico ministero Assunta Tillo. I carabinieri stanno facendo piena luce al fine di ricostruire con esattezza cosa realmente è accaduto e se si sarebbe in potuto evitare. Presente il l'avvocato Guerino Gazzella, legale dei familiari della vittima.