Il sindaco di Aiello del Sabato, Sebastiano Gaeta, in qualità di tutore speciale dei ragazzi allontanati da casa dopo l'arresto della madre, ha chiesto la ripresa degli studi per quattro di loro. Al momento collocati in una struttura protetta vi sono sei figli della famiglia di Aiello finita sotto accusa per lesioni, sequestro di persona e maltrattamenti nei confronti della figlia 21enne. Le indagini sono ancora in corso. Ci sono molti aspetti ancora da chiarire e a vaglio dei carabinieri ci sono le dichiarazioni delle due ragazze, supportate, naturalmente dagli elementi raccolti nell'abitazione, il giorno in cui hanno fatto irruzione, sequestrando le catene con le quali veniva legata la 21enne.
Fondamentali saranno anche le dichiarazioni della donna, la madre carceriera, che ieri non è riuscita a sottoporsi all'interrogatorio di garanzia per le sue precarie condizioni di salute.
Intanto, il sindaco chiede un ritorno a scuola per due ragazzi che frequentano le superiori e per gli altri due che frequentano invece le medie. Naturalmente, Gaeta, almeno per il momento chiede un ritorno in modalità Dad, dalla struttura protetta in cui sono stati collocati.