Ariano, D'Ascoli: "Incubo finalmente finito al Minerva, tutti negativi"

"Gli ultimi risultati dei tamponi hanno accertato la negativizzazione della totalità degli ospiti"

ariano d ascoli incubo finalmente finito al minerva tutti negativi

Dal Centro Minerva riceviamo e pubblichiamo

Ariano Irpino.  

"Finito l'incubo per gli anziani isolati e rimasti positivi al Covid al Centro Minerva di Ariano Irpino. Dopo tre settimane di allerta finalmente una  buona notizia. Gli ultimi risultati dei tamponi hanno accertato la negativizzazione della totalità dei nostri ospiti." Ad affermarlo in una nota è il direttore sanitario della Rsa arianese Alfonso D'Ascoli. 

"Gli anziani risultati positivi le settimane scorse sono stati  continuamente assistiti da personale dedicato in un'area separata della struttura. Fin da  subito, una volta accertati i primi casi, il 17 gennaio, allertato il Sep, abbiamo provveduto ad isolare i casi positivi in un'area separata, con personale dedicato. 

Sono trascorse settimane impegnative e di grande lavoro per il nostro personale che, come sempre - conclude D'Ascoli - non si è risparmiato per assistere i nostri ospiti. Nessuno dei nostri pazienti risultati positivi al Covid ha necessitato di ricovero ospedaliero, sono stati tutti seguiti costantemente dal nostro personale medico, infermieristico e socio sanitario.

La situazione è stata quotidianamente monitorata, con presenza e reperibilità medica h/24, non ci sono mai state criticità degne di rilievo."