«Basta, basta e ancora basta». è questa lo sfogo ad alta voce che l'ex sindaco di Sperone Salvatore Alaia rivolge agli alunni del Vallo Lauro. Alaia intende creare con gli studenti valligiani un fronte comune finalizzato ad organizzare una vera e propria "rivoluzione culturale" in modo da evitare che «degli episodi assurdi possono infangare l'onorabilità di un territorio che merita rispetto».
Parole dure, quelle di Alaia, che da anni ha visto passare intere generazioni di allievi a cui, in questo momento particolare della vita sociale del Vallo di Lauro, si rivolge affinchè possano far sentire la propria voce e far comprendere «a questi signori della malavita organizzata che il loro tempo, non solo è finito, ma che abbiano almeno il coraggio di crearsi una vita dignitosa andando a lavorare».
Un guanto di sfida, quello di Alaia, dopo gli episodi che hanno colpito le Amministrazioni Comunali di Lauro e Pago del Vallo, con i rispettivi sindaci Antonio Bossone e Giuseppe Corcione. «Non posso rimanere indifferente e in silenzio rispetto a quello che è successo - spiega Salvatore Alaia - Faremo sentire la nostra voce con una serie di iniziative che faranno saltare la coscienza di questi "camorristi" che affronteremo con la forza delle idee e non con l'idea della forza a cui loro sono abituati».
Redazione