C’è una denuncia per l’incendio che nella notte tra martedì e mercoledì scorsi ha danneggiato una Volkswagen Golf parcheggiata su una pubblica via di Altavilla Irpina.
Le indagini svolte dai Carabinieri hanno portato all’identificazione del presunto responsabile: si tratta di uno studente 18enne irpino, senza precedenti penali.
Grazie all’attività immediatamente avviata e condotta incrociando dati informativi con quelli emergenti dai controlli del territorio e le immagini riprese da alcune telecamere di sorveglianza, i carabinieri della Sezione Operativa della compagnia di Avellino, unitamente ai colleghi della locale Stazione, sono riusciti a raccogliere a carico del giovane gravi indizi di colpevolezza che hanno portato alla sua denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
Restano ancora da chiarire i motivi alla base del gesto. Nel corso dell’attività di polizia giudiziaria i carabinieri hanno rinvenuto gli indumenti indossati dal giovane per l’evento delittuoso, sottoposti a sequestro unitamente all’autovettura da lui utilizzata e a un “tirapugni” in metallo occultato all’interno della stessa.
Il risultato operativo conseguito è da annoverare tra i serrati servizi di istituto quotidianamente svolti dai reparti dipendenti dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, tesi a contrastare efficacemente le varie forme delittuose che si manifestano nella provincia, soprattutto quelle che maggiormente destano allarme sociale nella popolazione.