Gli studenti della scuola di Mirabella in visita al canile di Luogosano

I temi affrontati: l'abbandono e il randagismo

gli studenti della scuola di mirabella in visita al canile di luogosano
Luogosano.  

La Gadit Avellino ringrazia il diirettore sanitario del rifugio per cani la Casa di Billy per aver aperto la sua struttura a una scolaresca. La (Guardie Ambientali D’Italia) sez Avellino, si complimenta con il Direttore Sanitario del canile/rifugio sistuato a Luogosano, per l'iniziativa che ha visto partecipi una scolaresca per il progetto pon “MIRABILIA” dell ‘IC Raimondo Guarini di Mirabella Eclano: “Cani e Gatti adorabili amici”, un progetto di educazione civica e ambientale con particolare attenzione per l‘aspetto etico e la comunicazione con gli amici a quattro zampe. La dottoressa Pepe, medico veterinario, direttore Sanitario del rifugio ha fatto da cicerone ai ragazzi della scuola in un ambiente protetto e controllato, rispettando tutte le norme di sicurezza e nel pieno rispetto verso gli amici a quattro zampe ospitati nella struttura.
I tema principale dell'incontro è stato l’importanza del rispetto verso gli animali e l’ambiente con particolare attenzione al problema dell’ abbandono e del randagismo.
L’Evento è stato molto interessante per i ragazzi che hanno avuto modo di accarezzare e interagire con i cani ospitati e soddisfare ogni curiosità sul mondo dei canili/rifugi e del lavoro del Medico Veterinario.