Bisarca divorata dalle fiamme: pomeriggio d'inferno in autostrada

Code e disagi enormi. Traffico verso Bari dirottato in direzione Ariano sulla statale 90

bisarca divorata dalle fiamme pomeriggio d inferno in autostrada

Code e disagi lungo la statale 90 delle puglie ad Ariano a partire dalla variante Tre Torri Manna dove è stato dirottato il traffico in direzione Bari...

Grottaminarda.  

Spaventoso incendio lungo l'A16 Napoli-Canosa all'altezza di Candela. Per cause in corso di accertamento una bisarca è stata avvolta dalle fiamme. L'intero carico di auto è andato completamente distrutto. Coinvolta nell'incidente anche una vettura, ribaltatasi,  guidata da una donna, trasportata in ospedale a Foggia.

I primi a giungere sul posto sono stati gli uomini della polstrada di Grottaminarda diretti dal comandante Armando Mirra. E' grazie al loro intervento tempestivo se si è evitato il peggio. 

Temporaneamente chiuso il tratto tra Grottaminarda e Candela in direzione di Bari. Si è resa necessaria anche la chiusura del tratto tra Candela e Lacedonia in direzione di Napoli, per consentire l'arrivo dei Vigili del Fuoco contromano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Bisaccia, Grottaminarda, Avellino, Foggia, Deliceto, le pattuglie della polizia stradale ed il personale della direzione 6° tronco di Cassino di autostrade per l'Italia.

Sul luogo dell'incidente avvenuto all'altezza del km 126,800 si registra 1 km di traffico bloccato. Agli utenti diretti verso Bari è stato consigliato di uscire a Grottaminarda lungo la statale 90 delle puglie, direzione Ariano Irpino e di percorrere la strada statale 161 e 655 per poi rientrare in A16 a Candela. Percorso inverso per chi è diretto verso Napoli.

Il pesante automezzo era proveniente da Napoli e diretto al porto di Bari per essere imbarcato per l'Albania,  ed il suo autista oltre ad un comprensibile spavento non ha subito conseguenze.

Mobilitata la Polizia Municipale ad Ariano Irpino dove si sono registrate code pesantissime soprattutto nelle due direttrici Martiri e Cardito e la variante Manna Tre Torri per verificare se vi fossero ostacoli lungo il tragitto. Di più umanamente non si poteva fare. Solo poco prima delle 20.00 la situazione è tornata alla normalità.