Ponte della morte. L'autopsia su Giovanni slitta a lunedì

Villanova, comunità unita nelle preghiere aspetta il feretro del commercialista 27enne morto

Villanova del Battista.  

Tragedia della Panoramica, verrà eseguita lunedì l’autopsia sul corpo di Giovanni Bongo, il giovane di 27 anni, (ne avrebbe compiuto 28 il prossimo 17 ottobre), di Villanova del Battista, morto suicida dopo essersi lanciato da un’altezza di 35 metri, dal Ponte della Panoramica.

 

A stabilirlo il sostituto procuratore Miriam La Palorcia che ha dato incarico al medico legale Monica Fonzo. Ancora difficile da capire le motivazioni che hanno spinto il giovane a mettere in atto il suo gesto. In tanti si sono soffermati su due frasi significative scritte su facebook: “La vita si diverte a metterci a dura prova, ma quelli che usano il cuore in tutto riescono sempre a farcela.” Così suoi amici: “Perché lo hai solo detto e non lo hai fatto? Ci sentiremo tutti un pò colpevoli, forse volevi di più da tutti noi, ora hai ottenuto tutto.

 

Ci mancherai, cercheremo di stare vicino ai tuoi cari. Villanova è unita nelle preghiere.” E poi ancora Giovanni: “Abbiamo il brutto vizio di rinviare ogni cosa. Ci ripromettiamo, o forse ci consoliamo, dicendoci "domani...". Già, perché "domani" è sempre il giorno giusto per fare tutto. Poi il tempo passa e ti accorgi che quel domani non è mai arrivato e che pur volendo, non può più tornare indietro.” La risposta oggi in questo triste giorno: “Perché non hai rinviato anche questo?”

 

Giovanni Vigoroso