Anziano di Montaguto muore travolto da un treno in corsa

Tragedia lungo la tratta ferroviaria Caserta-Foggia

anziano di montaguto muore travolto da un treno in corsa

Una tragica fatalità

Montaguto.  

E’ di Montaguto, in Irpinia, l’uomo travolto e ucciso questa mattina lungo la linea ferroviaria Caserta-Foggia, tra le stazioni di Bovino-Deliceto e Orsara di Puglia, nel foggiano da un treno Eurostar.

Si tratta di un settantottenne, ex amministratore comunale e ferroviere in pensione. Sposato e padre di tre figli, famiglia perbene e molto stimata in paese. La tragedia è avvenuta a ridosso del fiume Cervaro. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, gli agenti della Polfer oltre agli operai e tecnici delle Ferrovie dello Stato. 

Presente in prima persona il sindaco di Montaguto Marcello Zecchino.  Si è trattato di una tragica fatalità. L'uomo, stando ad una prima ricostruzione era intento a raccogliere asparagi in fondo alla vallata, una delle sue passioni e non si sarebbe accorto dell’arrivo silenzioso del treno.

La salma dopo gli accertamenti giudiziari è stata trasportata dall'impresa di onoranze funebri Terrazzano di Grottaminarda nel cimitero di Montaguto e riconsegnata ai familiari da parte della magistratura in attesa dello svolgimento dei funerali in programma venerdì mattina in paese. 

"La comunità di Montaguto resta sgomenta e attonita da un dolore così violento, una persona attivamente impegnata nel sociale e nel volontariato. Con Michele se ne va una colonna portante in paese." Sono le parole del sindaco Marcello Zecchino. 

La linea ferroviaria è rimasta interrotta lungo l'intera tratta Roma-Bari-Lecce. Treni direttamente coinvolti: Roma Termini direzione Lecce. I passeggeri possono utilizzare da Benevento anche il servizio sostituivo con bus appositamente predisposto fino a Lecce. I passeggeri diretti ad Ariano Irpino, Foggia, Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta e Bari Centrale possono proseguito la loro corsa attraverso il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposti. Stesso servizio è stato garantito fino a Roma Termini.