Predomina la variante inglese in Irpinia. Sale il livello di preoccupazione dopo gli ultimi contagi sensibilmente in aumento nelle aree interne a partire da Ariano Irpino. Il laboratorio di Biogem che da un anno con grande professionalità sta analizzazzando i tamponi provenienti dall'Irpinia e dal Sannio ha già informato l'Asl di Avellino. Riflettori puntati sull'arianese, Baronia, Valle Ufita e Alta Irpinia.
17 i casi nell'ultimo bollettino odierno diramato dall'Asl ad Ariano. Saliti a sette i contagi tra i dipendenti comunali, negli uffici di via Marconi attualmente chiusi. Fra questi vi è anche un agente della Polizia Municipale. Ora spetterà al comune predisporre così come avvenuto per l'area tecnica, tutte le misure di prevenzione necessarie, pur comprendendo che tale misura, creerebbe non poche difficiltà in un organico già di per se sottodimensionato. Ma è necessario sotto il profilo della sicurezza.
Nel pomeriggio gli operai dell'ufficio tecnico comunale hanno provveduto a recintare la villa comunale a seguito dell'ultima ordinanza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Rinviata la riunione del Coc, in un primo momento convocata in data odierna, per fare il punto della situazione sull'emergenza Covid e le relative misure da adottare alla luce dell'aggravamento della situazione. Non si esclude un nuovo imponente screening sulla popolazione in concomitanza con la campagna vaccinale.