Ariano: nuova frana sulla 414 e a Masciano dissesto stradale

Collegamenti ancora una volta in tilt nelle aree interne

ariano nuova frana sulla 414 e a masciano dissesto stradale

Maltempo, scarsa manutenzione e disagi

Ariano Irpino.  

Ci risiamo. Una nuova frana ha interessato la strada provinciale 414 che da Ariano porta a Montecalvo Irpino. Il punto in questione è sempre lo stesso tra località Sterda e Valleluogo e questa volta si tratta di un cedimento ancora più esteso. Alberi, arbusti e terreno hanno letteralmente invaso la sede stradale. Due automobilisti tra cui una donna sono riusciti in extremis ad evitare l'impatto. Allertata immediatamente la Provincia di Avellino. Collegamenti di nuovo bloccati. Presenti sul posto i volontari Aios con un mezzo polisoccorso inseme alla Polizia Municipale.

Sul versante opposto in contrada Masciano, frazione di Orneta: ci sono una quarantina di famiglie in serie difficoltà a causa di un grave dissesto che ha interessato l'unica strada di accesso alle varie abitazioni. Il punto anche qui è sempre lo stesso. Ci sono anziani e ammalati che necessitano di assistenza continua. Viene rivolto un appello al Comune ad intervenire al più presto.

Situazione ad alto rischio in diverse contrade della città. L'area tecnica del Comune è intervenuta nei giorni scorsi in contrada Cesine e Contessa.