In piena emergenza da coronavirus, capita anche di essere derubati in casa, da balordi senza scrupoli. E' accaduto in due zone della città ad Ariano, Petrara e Tressanti. Ma vi sarebbe anche un terzo episodio nel territorio di Montecalvo Irpino.
Andiamo con ordine. Il primo raid in località Petrara, alla fine di una strada che affaccia sulla Variante, lato Cannelle.
In casa vi erano due coniugi e due figli. Il tempo di cenare come tutte le sere, alle 21.30 l'amara sorpresa: camera da letto chiusa a chiave. E' bastato poco per capire: aperta la porta, si sono trovati di fronte una stanza tutta a soqquadro. I ladri avevano già rovistato ovunque, armadi e cassetti, portando via oro e denaro. Hanno tentato anche di scassinare la cassaforte ma non ci sono riusciti. Sono saliti su un'auto per poi arrampicarsi su un balcone al secondo piano, con estrema facilità. Alla fine, dopo essere stati disturbati, sono fuggiti in aperta campagna. Tutto questo è accaduto tra le 21.00 e e le 21.20. Uno dei figli della coppia, forse seguito, era rientrato per ultimo poco prima delle 20.00. Sul posto la Polizia per le relative indagini.
Dinamica simile in località Tressanti, a nord di Ariano. Qui i fatti si sono verificati intorno alle 20.30. Una coppia era in casa a guardare la Tv. Mentre stava andando a dormire, il marito si è imbattuto in un uomo, incappucciato, che usciva dalla stanza da letto.Come nel caso precedente, anche qui tutto a soqquadro e razzia di oro. I malviventi sono entrati da una porta secondaria. Non è rimasto altro che chiamare i carabinieri per avviare le indagini. Ma finora nessuna traccia dei malviventi, appartenenti probabilmente alla stessa banda.