Chiude il reparto di Ginecologia dell'ospedale Frangipane dopo il medico trovato positivo al Covid-19: E' questa la notizia annunciata dalla manager dell'Asl Morgante al termine di un lungo summit in Prefettura.
“Il dipartimento di Prevenzione sta contattando chiunque avesse avuto contatti con il medico ma visto che uno dei dipendenti è risultato positivo, chiudiamo il reparto. Andrà in sorveglianza fiduciaria tutto il personale medico ed infermieristico. In tutto sono 23 persone. Procederemo poi alla sanificazione”
Intanto il Pronto Soccorso del Frangipane potrebbe riaprire nella giornata di domani: “Abbiamo trovato i medici e la disponibilità di infermieri, speriamo di riaprire entro domani mattina. Tra operatori sanitari e utenti, abbiamo in sorveglianza fiduciaria circa 90 persone, anche se stiamo ancora proseguendo nella ricostruzione della filiera. Queste persone si aggiungono alle 72 che chiuderanno il periodo di sorveglianza il prossimo 11 marzo”.
Infine la Morgante ha annunciato che nei prossimi giorni potrebbero esserci nuovi tamponi molto probabilmente anche sulla famiglia del medico trovato positivo insieme alle moglie.