Esce fuori strada in curva e si ribalta: 88enne in ospedale

E' stato estratto miracolosamente vivo dai sanitari del 118

esce fuori strada in curva e si ribalta 88enne in ospedale

Non è il primo incidente del genere su questo tratto di strada...

Ariano Irpino.  

Stava facendo ritorno a casa con la spesa quando, improvvisamente, per cause in corso di accertamento, è uscito fuori strada in una curva e si è ribaltato alla guida della sua Fiat Uno. L'auto è finita in una cunetta. E' successo lungo la statale 90 delle Puglie in direzione Foggia, ad Ariano Irpino, in un tratto della strada che da un lato si chiama Stratola e dall'altro Cariello.

Pasquale Tarantino, 88 anni, residente in località Camporeale, è stato estratto vivo, miracolosamente, dai sanitari del 118 intervenuti sul posto.

E' stato poi stabilizzato in ambulanza e trasportato subito al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Ottone Frangipane, per essere sottoposto a tutti gli accertamenti necessari. Era cosciente e collaborativo, ma non ricordava nulla di ciò che era accaduto. Tac risultata negativa, nulla di grave fortunatamemte.

Sul posto oltre al 118 i carabinieri e la polizia municipale. Non risultano altri mezzi coinvolti nell'incidente. Preziosa anche la collaborazione dei titolari del colorificio Cardinale i quali si sono subito attivati per allertare i soccorsi e segnalare la situazione di pericolo agli automobilisti in transito in quel tratto di strada già teatro di diversi incidenti stradali, quasi simili, nel corso degli anni, a causa anche di qualche anomalia presente sull'asfalto.