Ancora un cane travolto e ucciso da un'auto

Continua purtroppo la strage di animali lungo le strade ad Ariano Irpino

ancora un cane travolto e ucciso da un auto

....

Ariano Irpino.  

Ancora un cane travolto e ucciso da un'auto, l'ennesimo lungo la strada provinciale 414. Un meticcio, probabilmente di proprietà, giace a terra, sul ciglio della strada a pochi metri da Villa Antico Mulino alla località Trimonti, direzione Montecalvo Irpino.

Accanto alla carcassa ci sono pezzi di carrozzeria della vettura che lo ha travolto. A nulla è valso l'intervento di qualche automobilista di passaggio, che ha provveduto ad adagiarlo nella cunetta, purtroppo già privo di vita.

Dell'accaduto è stata infomata la Polizia Municipale di Ariano Irpino, che a sua volta ha contattato la Provincia, ente proprietario della strada per le operazioni di rimozione.

Scampati per un soffio alla morte, nello stesso punto, solo pochi giorni, fa altri due cani che solitamente viaggiano in coppia su questa arteria, teatro di numerosi incidenti nel corso degli anni.  Sono tanti i casi di abbandono e solo grazie all'impegno attivo di qualche volontaria si è riusciti ad evitare il peggio. Ma il problema resta e potrebbe purtroppo ripresentarsi ancora.