Forti raffiche di vento, alberi e pali a rischio crollo in molte zone dell'Irpinia e non solo. Ad Ariano i Vigili del Fuoco di Grottaminarda insieme ai colleghi della centale operativa di Avellino, sono intervenuti lungo la statale 90 delle Puglie, in località Cardito per rimuovere rami pericolanti nei pressi di alcune attività commerciali. In ausilio ai caschi rossi un'autogru.
Resta ancora critica la situazione lungo la strada Difesa Grande-Pianerottolo- Camporeale sempre ad Ariano Irpino dove da ieri, nonostante le ripetute sollecitazioni da parte della Polizia Municipale, intervenuta sul posto insieme alla Protezione Civile, si attende l'intervento della Telecom.
La rabbia dei residenti: "Che cosa dobbiamo fare, rimuoverli noi con i nostri mezzi? E' una situazione davvero assurda e vergognosa."
Situazione rientrata nella normalità a Cerreto dove sono stati attivamente impegnati ieri i volontari della Protezione Civile Aios, i Vigili del Fuoco del locale distaccamento e la Polizia Municipale. Pericolo in atto anche in contrada Trave, lungo la strada provinciale 10, dove un palo verde della pubblica illumiunazione è a rischio crollo. Nuova strage di alberi a causa del vento al boschetto pasteni in centro. Vanificato il grande lavoro dei masi scorsi da parte degli operai idraulico forestali della Comunità Montana Ufita. Un'area che ora necessita di un intervento radicale e meticoloso per evitare che la situazione possa ulteriormente peggiorare.