Torna l'incubo ladri a Montoro. Dopo mesi di calma apparente i malviventi hanno preso di mira le abitazione dei cittadini delle frazioni del comune della Valle dell'Irno. Il bilancio è pesantissimo: sono cinque le case svaligiate in poche ore. Ma ci sono segnalazioni anche di altri colpi falliti.
Nel mirino dei banditi le frazioni di Banzano, Caliano e San Pietro. Ricco il bottino. Complessivamente i malviventi, forse una banda organizzata, sono riusciti a portare via denaro, gioielli e persino automobili. Stando a quanto si apprende, gli inquirenti ipotizzano possa trattarsi di un’unica banda, considerando il raggio d’azione dei furti e il fatto che i colpi siano stati portati a termine a distanza di poche ore l’uno dall’altro. I banditi sembrano studiare i movimenti dei nuclei familiari presi di mira. In alcuni casi hanno approfittato anche di brevi assenze, di poche ore, per entrare nelle case e fare razzia di beni. Una vera e propria raffica di colpi, quelli messi in atto, iniziata la scorsa settimana. Le indagini sono in corso e i residenti delle oltre dieci frazioni in cui è distribuita la popolazione, continuano a collaborare segnalando la presenza di eventuali auto sospette. I cittadini invocano il potenziamento della videosorveglianza sul territorio comunale. Si tratta di frazioni sparse su un perimetro particolarmente esteso. Ad avere la peggio i residenti delle contrade maggiormente isolate, che chiedono una presenza più massiccia di forze dell'ordine e l'implementazione della videosorveglianza.
E' emergenza furti anche a Contrada, sempre in provincia di Avellino. La comunità fa rete per segnalare presenze sospette alle forze dell'ordine.