E' calato il sipario sul meeting la due culture ad Ariano

Successo e apprezzamenti per l'istituto di ricerche Biogem diretto da Ortensio Zecchino

Straordinaria partecipazione nelle varie giornate...

Ariano Irpino.  

Conclusa la XI edizione del meeting le due culture, organizzato da Biogem nella sua sede di Ariano Irpino, quest’anno intitolato: “Sapiens e…oltre”.

Molto ricco il programma dell’ultima giornata di lavori. Dopo la dimostrazione di falconeria Federiciana a cura dell’Accademia Italiana Cavalieri d’Alto Volo, le relazioni di Palo Vincenzo Genovese, Mario De Felice e Michele Farisco.

Poi il dibattito tra Aldo Schiavone e don Federico Gallo, Direttore della Biblioteca Ambrosiana di Milano. Quindi il Direttore della Ècole Normale Supérieure di Parigi, Marc Mézard, ha riflettuto su successi, limiti, miti e minacce dell’Intelligenza Artificiale. A seguire la lectio magistralis del Maestro Paolo Isotta, famoso scrittore e musicologo, a chiudere i cinque giorni di intensa riflessione sull’impatto di scienza e tecnica sulla società presente e futura.

Dopo la consegna del premio letterario e giornalistico intitolati alla memoria di Maria Antonia Gervasio, il presidente di Biogem, Ortensio Zecchino, ha dato appuntamento alla prossima edizione, in programma dal 2 al 6 settembre 2019, il cui tema sarà “Libertà”.