Violento scontro moto auto ad Ariano: due feriti

Trasportati in ospedale ad Avellino e Ariano un giovane e una donna del luogo

Tragedia sfiorata sulla provinciale...

Ariano Irpino.  

Un violento scontro tra moto e auto si è verificato lungo la strada provinciale 414 che da Ariano porta a Montecalvo Irpino. E' accaduto alla località San Vito.

Alla guida di una Fiat Panda, Rosa Di Vito 62 anni. La donna stava uscendo da una proprietà privata per immettersi sull'arteria, quando improvvisamente è sopraggiunta la moto condotta da Marco Zecchino, 24 anni. L'impatto è stato violentissimo. Il giovane è rimasto sull'asfalto,  la donna incastrata in auto e poi liberata dai Vigili del Fuoco giunti da Grottaminarda. Entrambi residenti nella zona sono stati prontamente soccorsi dai sanitari del 118.

La 62enne trasportata d'urgenza al Moscati di Avellino è attualmente in prognosi riservata, mentre il 24enne è stato ricoverato al Frangipane ad Ariano Irpino per una serie di fratture e sospette lesioni che i medici stanno valutando. Non si esclude un trasferimento. Sul posto una pattuglia della Polizia Municipale con il sovrintendente Anna Villani e l'assistente capo Fabrizio Coppola per effettuare i rilievi.

Sul luogo dell'incidente i carabinieri del nucleo radiomobile di Ariano Irpino. Traffico bloccato in entrambe le direzioni, in attesa della rimozione dei mezzi. 

Sempre nel pomeriggio, un altro incidente si è verificato lungo la Variante di Grottaminarda. Una donna, originaria di Flumeri, è finita con la sua macchina contro un muretto, rimanendo incastrata all'interno. Sul posto 118, Vigili del Fuoco e carabinieri. Le condizioni della donna fortunatamente non sono gravi.