Rapina col taglierino, cassiere difende collega e resta ferito

Nuovi particolari del colpo messo a segno ad Ariano Irpino alla Bcc di Flumeri

Il dipendente è intervenuto per evitare il peggio ma nella colluttazione è stato raggiunto da un fendente

Ariano Irpino.  

Sta meglio il cassiere della filiale Bcc di Flumeri che ieri pomeriggio è stata presa d'assalto da un rapinatore armati di coltellino. Il dipendente è rimasto ferito durante la colluttazione che si era innescata con il malvivente. L'uomo minacciava di fare del male a una collega e ha deciso di intervenire senza pensarci due volte. Ma nello scontro è stato raggiunto da un fendente. Dopo avergli consegnato il denaro in cassa in quel momento, circa 12mila euro, il rapinatore è scappato. Ad attenderlo fuori un complice a bordo di un'auto di grossa cilindrata. 

Trasportato all'Ospedale di Ariano il dipendente è stato affidato alle cure dei sanitari. La prognosi è di dieci giorni. 

Indagini in corso da parte della compagnia di Ariano Irpino, guidati dal capitano Andrea Marchese, che ha già visionato le immagini del circuito di videorveglianza interno ed esterno all'istituto di credito.

 

Non è la prima volta che questa banca viene presa di mira. Già due volte i ladri sono riusciti ad entrare, ma nei precedenti si trattava di furto con esplosivo utilizzato per scassinare il bancomat, e sempre di notte.

Stavolta invece la banda ha agito in pieno giorno minacciando i clienti e i dipendenti, seminando il terrore per impossessarsi del denaro. Anche questa volta potrebbe trattarsi di una banda proveniente dal foggiano.

Due settimane fa un’altra rapina era fallita a Venticano sempre in una filiale della Bcc di Flumeri. Anche in quel caso il ladro era armato di taglierino ma non riuscì a portare a termine il colpo, messo in fuga dall'allarme lanciato dai clienti.