È nato ufficialmente il movimento “Liberi e Forti”, un progetto civico che si propone di unire le migliori energie del territorio in una grande sfida comune: rilanciare Ariano Irpino con visione, competenza e spirito di servizio.
"Siamo donne e uomini liberi, animati da spirito civico e amore per la nostra terra. Non vogliamo restare spettatori, né essere prigionieri di logiche di potere o di appartenenze rigide che spesso limitano l’azione politica e soffocano gli interessi generali" - si legge nella nota del movimento - “Liberi e Forti” è un invito aperto a tutti coloro che credono che le scelte per il bene della città vengano prima delle etichette di partito.
La finalità
Il comitato nasce per raccogliere intorno a sé cittadini, professionisti, giovani, imprenditori e realtà del territorio che vogliono contribuire attivamente alla costruzione di un programma serio, fondato su priorità reali: infrastrutture, opere pubbliche, lavoro, servizi essenziali, rigenerazione urbana, promozione culturale e valorizzazione delle risorse locali.
“Liberi e Forti” sarà uno spazio inclusivo, aperto e partecipato, dove contano le idee, il merito e l’impegno concreto. (Foto panoramica Ariano dall'alto Francesco Lops).