Auto travolge e uccide carabiniere e guardia giurata irpina

Incidente sulla Nola-Villa Litierno. Fra i morti un 50enne di Quadrelle.

Quadrelle.  

 

di Andrea Fantucchio 

E' di due morti il bilancio del violento incidente avvenuto di ieri sera sulla Nola-Villa Litierno. A perdere la vita un vigilante di Quadrelle, il 50enne Benigno De Gennaro, e un carabiniere di Roccarainola che lavorava a Castello di Cisterna, il 40enne Vincenzo Ottaviano. Ferito anche un terzo militare.

Una prima ricostruzione dell'incidente

Secondo una prima ricostruzione un pattuglia dei carabinieri di Castello di Cisterna era intervenuta per eseguire i rilievi dopo un incidente stradale fra una Opel Zafira e una Hyundai Atos. Poi era arrivata in supporto anche una seconda pattuglia di Nola. E' allora che sarebbe passata a elevata velocità la Golf che ha travolto l'appuntato scelto in servizio a Castello di Cisterna, il vicebrigadiere in servizio a Nola e il conducente dell'Atos. Proprio l'autista della Atos, Benigno De Gennaro, è morto sul colpo; l'appuntato, Vincenzo Ottaviano, è stato trasportato all'ospedale Cardarelli di Napoli. Nonostante il lavoro dei medici non ce l'ha fatta e ha perso la vita poco dopo. E' invece in prognosi riservata il vicebrigadiere trasportato all'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli. Le sue condizioni sono delicate ma stabili.

La Golf era guidata da un 26enne di Sant'Antimo che è risultato negativo all'alcol test. L'uomo è stato denunciato per omicidio stradale e l'auto sequestrata. Sono in corso le indagini della polizia stradale di Nola.

Sconvolta la comunità irpina di Quadrelle

Intanto la notizia della morte del vigilantes De Gennaro si è immediatamente diffusa nella comunità di Quadrelle. Dove l'uomo era molto conosciuto. La vittima lascia una moglie e i due figli. Ora la sua salma sarà sottoposta all'autopsia disposta dal magistrato di turno. Poi dovrebbe essere liberata e i familiari potranno organizzare il funerale.