Bimbo di 11 anni investito da un'auto: ricoverato al Moscati

Montefalcione. Bimbo di 11 anni investito da un'auto. Tempestivo l'intervento di 118 e carabinieri

Il piccolo si trova nel reparto di pediatria dell'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino. Ha riportato una prognosi di venti giorni.

Montefalcione.  

 

di Andrea Fantucchio 

Bambino di undici anni travolto da un'auto mentra attraversava la strada: paura ieri sera a Montefalcione. I fatti sono avvenuti poco dopo le 21. Secondo una prima ricostruzione il bimbo non si è accorto della vettura, si tratta di una Citroen C3, che stava sopraggiungendo. Così è stato investito. E' immediatamente partita la chiamata alla stazione operativa del 118. Sul posto è arrivata a sirene spiegate un'ambulanza. Il personale medico si è occupato di prestare le prime cure all'11enne comprensibilmente spaventato. Lamentava dolori a un orecchio.

Il ragazzino è stato caricato sul mezzo poi ripartito a tutta velocità. Il malcapitato è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino. I medici hanno eseguito tutti gli esami strumentali necessari a stabilire l'entità dei danni riportati dall'undicenne. Le condizioni del piccolo si sono stabilizzate: avrebbe riportato un trauma all'orecchio. La prognosi è di venti giorni.

I carabinieri della stazione locale, coordinati dai colleghi della compagnia di Mirabella Eclano diretta dal capitano Domenico Signa, hanno eseguito tutti i rilievi necessari a ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Indagini che mirano a ricostruire, fra le altre cose, la velocità del mezzo al momento dell'impatto e la posizione del piccolo rispetto alla vettura. I militari, tempestivamente intervenuti sul posto, hanno ascoltato la donna che era al volante dell'auto.  La signora si è fermata a prestare soccorso al bambino: era comprensibilmente scioccata per l'accaduto. 

La notizia si è velocemente diffusa in paese. In tanti erano ansiosi di conoscere le condizioni del piccolo. Come anticipato al momento l'11enne si trova nel reparto di pediatria dell'ospedale avellinese. I genitori, dopo momenti di forte concitazione, hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.