Motrice in fiamme nel deposito: non si esclude il racket

L’incendio è avvenuto nel deposito di una ditta di trasporti. Indagano i carabinieri.

La motrice di uno dei mezzi è stata avvolta dalle fiamme. Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Grottaminarda.

Flumeri.  

 

di Andrea Fantucchio

Il fumo, l’incendio, poi solo l’arrivo dei soccorsi ha impedito che le fiamme si propagassero bruciando gli altri camion parcheggiati nel deposito. Paura nella notte a Flumeri, quando la motrice di un autoarticolato è stata avvolta dalle fiamme. L’incendio è avvenuto  nel parcheggio di una ditta di trasporti in contrada “Tre Torri”. Un membro del personale, notando il fumo, ha immediatamente chiamato i vigili del fuoco e avrebbe anche provato a spostare il mezzo per evitare che le fiamme si propagassero.

I pompieri del distaccamento di Grottaminarda sono tempestivamente giunti sul posto a sedare l’incendio. E isolare la zona per evitare che il rogo potesse danneggiare gli altri mezzi.

Sulla dinamica dell’episodio indagano i carabinieri della locale stazione coordinati dalla compagnia di Ariano Irpino al comando del capitano Andrea Marchese.

I militari sono a lavoro per accertare la natura dell’incendio. Non si esclude alcuna pista, anche quella dell’intimidazione. Ipotesi investigative che saranno verificate già a partire dalle prossime ore grazie alle testimonianze raccolte dai militari e alle immagini raccolte dal circuito di telecamere della zona