Irpinia, perdite gas: il sindaco chiude ancora quella scuola

Una prima chiusura c'era stata alla qualche settimana fa. Sempre per lo stesso problema.

Il primo cittadino di Capriglia Irpina ha chiesto ai tecnici incaricati di risolvere definitivamente il problema. Ha poi disposto la chiusura del plesso per tutelare l'incolumità dei bambini.

Capriglia.  

 

di Andrea Fantucchio 

Chiusa nuovamente la scuola elementare “San Giovanni Bosco” di Capriglia Irpina. A causa di perdite di gas che, a inizio novembre, avevano già spinto il sindaco Nunziante Picariello a disporre una prima chiusura della struttura. Ottopagine.it ve ne aveva parlato (Leggi l'articolo).

Nella serata di martedì il maresciallo della polizia municipale Gerardo Romano aveva informato il sindaco delle perdite. Il giorno successivo il primo cittadino ha avvertito la società di distribuzione del gas. Dopo un sopralluogo, i tecnici hanno ritenuto che le perdite di gas fossero causate da tubi di scarico delle caldaie a servizio del plesso scolastico.

Il sindaco ha così contattato la ditta che si è occupata di istallare le caldaie. Il sopralluogo dei tecnici dell'azienda avverrà domani. Intanto la scuola resterà chiusa fino alla soluzione definitiva del problema. Come si augurano i genitori dei bambini, legittimamente preoccupati. Anche se il primo cittadino, così come la dirigente, hanno agito tempestivamente. Ora toccherà ai tecnici incaricati risolvere definitivamente la questione.