Si lancia dal balcone, soccorsa dai passanti: muore poco dopo

Dramma in Irpinia. Dove una donna ha deciso di farla finita lanciandosi nel vuoto.

Inutile l'arrivo dei soccorsi a San Michele di Serino. La donna, 73 anni, trasportata alla città ospedaliera, si è spenta un'ora dopo. Inutili i tentativi del personale medico di salvarle la vita. Troppo gravi le fratture riportate.

San Michele di Serino.  

 

di Andrea Fantucchio 

Si è lanciata nel vuoto. Dal balcone della sua abitazione. Il dramma è avvenuto in via Vincenzo Cotone, a San Michele di Serino. A chiamare il “118” dei passanti che hanno visto il corpo precipitare e poi schiantarsi sull'asfalto. All'arrivo del pesonale medico, F.A., 73 anni, era ancora viva. Ma le sue condizioni apparivano critiche.

La donna è stata caricata su un'ambulanza dell'Unità Mobile di rianimazione del “San Giuseppe Moscati”. E' poi partita una corsa disperata. Dopo l'arrivo in ospedale, la 73enne è stata trasferita nel reparto di rianimazione. Dove i medici l'hanno intubata. Gli specialisti hanno fatto di tutto per salvarle la vita. Purtroppo, la speranza si è spenta circa un'ora dopo.  Quando il cuore della donna, a causa delle numerose fratture riportate, ha smesso di battere. 

La vittima, vedova da meno di un anno, lascia due figli. Sconvolta dal dolore la tranquilla comunità di San Michele di Serino che si è stretta intorno al dolore della famiglia. Non sono chiare le ragioni che hanno spinto la donna al gesto estremo. Non aveva mai dato segni di disagio. Mai un segnale che avesse potuto far presagire quanto accaduto ieri.