A16, rubano carburante dai tir: un arresto. Caccia ai complici

Nell'area di sosta

Vallata.  

Controlli straordinari della Polstrada lungo l'autostrada A16 per garantire sicurezza.

Gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Grottaminarda, durante la decorsa notte all’interno dell’area di servizio Calaggio Nord, nei pressi di Vallata, hanno notato un’autovettura ferma accanto ad un mezzo pesante.

Hanno subito capito che erano intenti a trafugare il carburante contenuto nel serbatoio del camion. I tre occupanti della vettura una volta scoperti sono subito scappati. Uno dei tre è stato bloccato: si tratta di un rumeno di anni 38, con numerosi precedenti penali. L'uomo si è opposto ferendo un agente. Gli altri due complici sono riusciti invece a far perdere le loro tracce nelle campagne.

All'interno dell'auto è stata trovata tutta l’attrezzatura (taniche, tubi ecc.) utile proprio a trafugare il gasolio dai serbatoi di mezzi pesanti e, in particolare sono stati rinvenuti circa 300 litri di gasolio già sottratto da due mezzi pesanti in sosta. Gli agenti operanti sono stati costretti a ricorrere alle cure dei sanitari dell’Ospedale civile di Ariano Irpino per le ferite riportate durante la colluttazione.

L'uomo è stato arrestato per i reati di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personale aggravate, mentre l’autovettura è stata sottoposta a sequestro a disposizione della Procura della Repubblica di Benevento. Sono tuttora in corso indagini per identificare i due complici.