Non ce l'ha fatta Ennio Lombardi, il fotografo di Grottaminarda investito da un'auto martedì sera nei pressi del Municipio, in via De Gasperi.
Il 68enne era stato subito trasportato in ambulanza all'ospedale di Ariano Irpino e poi trasferito nel reparto di rianimazione dell'ospedale Cardarelli di Napoli per un grave trauma con emorragia cerebrale.
In tanti avevano assistito alle operazioni di soccorso dell'uomo, persona molto conosciuta e stimata in paese. L'investitore, anch'egli del luogo, si era subito fermato per allertare i soccorsi.
I sanitari del pronto soccorso avevano fatto tutto il possibile e, dopo aver stabilizzato il paziente, sottoposto ad un primo intervento chirurgico, si erano attivati con celerità per trasferirlo in una struttura sanitaria più specializzata a Napoli dove purtroppo il suo cuore ha cessato di battere.
Un galantuomo, persona silenziosa e umile, sempre disponibile con tutti. Lo avevamo incontrato solo pochi giorni fa, a lavoro insieme alla sua adorata moglie nel suo studio fotografico di Grottaminarda. Uno scambio di battute, e anche allora lui aveva espresso grande disponibilità e cortesia.
Gianni Vigoroso